PEC: mbac-as-fi[at]mailcert.beniculturali.it   E-Mail: as-fi[at]beniculturali.it   Tel: (+39)055.263201

Archivio di Stato di Firenze

Modalità di accesso alla sala di studio

Si comunica che lunedì 13 settembre alle 08:30 sulla piattaforma C'è posto saranno resi disponibili i posti per la sala studio dal 20 settembre al 1 ottobre.

Per permettere l'accesso a un maggior numero di utenti, sarà possibile prenotare un solo posto per ogni turno di due settimane.

Sulla stessa piattaforma è possibile controllare e prenotare i posti disponibili anche prima di quella data.

Qualora, per qualsiasi motivo, non sia possibile usufruire della propria prenotazione, si richiede all’utente impossibilitato di provvedere alla cancellazione della prenotazione al fine di mettere a disposizione il proprio posto che altrimenti resterebbe inutilizzato. A chiunque non disdica la propria prenotazione sarà negata la possibilità di prenotarsi per il turno di prenotazione successivo.

Gli studiosi che provengono dall'estero e abbiano necessità di programmare per tempo una visita di breve periodo all'archivio possono scrivere all'indirizzo
as-fi.salastudio@beniculturali.it. Le richieste saranno valutate in base al numero di richiedenti.

Lo stesso indirizzo può essere utilizzato per chiedere informazioni sulla modalità di richiesta o la segnatura dei documenti, che dovrà avvenire sul sistema di richieste on line.

L'ingresso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19; per accedere alla Sala di studio dell'Archivio di Stato, sarà richiesto di consegnare il Modulo di autocertificazione compilato e sottoscritto insieme all'informativa sulla Privacy, che deve essere a sua volta letta e firmata. Non sarà consentito l’accesso agli utenti che arrivino in Istituto senza indossare propri dispositivi di protezione (mascherine) o che abbiano una temperatura corporea superiore a 37,5°.