PEC: mbac-as-fi[at]mailcert.beniculturali.it   E-Mail: as-fi[at]beniculturali.it   Tel: (+39)055.263201

Archivio di Stato di Firenze

Data di riapertura della piattaforma prenotazioni

Si avvisano studiosi e utenti che il giorno lunedì 13 luglio dalle ore 08:30 saranno disponibili sulla piattaforma di prenotazione nuove date di accesso all'Archivio di Stato di Firenze per i giorni dal 20 al 24 luglio 2020.

Visto l'elevato numero di richieste pervenute e la necessità di consentire l'accesso a un maggior numero di studiosi sarà possibile a ognuno prenotare un solo ingresso a settimana.

Le prenotazioni successive alla prima verranno cancellate d'ufficio.

Ricordamo che, se la prenotazione andasse a buon fine, sarà possibile richiedere i documenti da consultare tramite il sistema di prenotazione on line inserendo nel campo note la data di presenza in archivio e il numero di prenotazione. Chi non fosse in possesso delle credenziali di accesso al programma di richiesta dei documenti o avesse bisogno di assistenza per individuare la segnatura archivistica può scrivere all'indirizzo as-fi.salastudio[at]beniculturali.it.

Non sarà consentito l’accesso agli utenti che arrivino in Istituto senza indossare propri dispositivi di protezione; è altresì vietato l'accesso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°.

È consentito e consigliato l'uso di dispositivi fotografici per la riproduzione diretta dei documenti.